Chic Zone al Festival Internazionale del Film di Roma: tra pellicole e... abiti!

Visite: 1557

Inaugurata lo scorso 8 novembre, l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma con i suoi ben 2620 film visionati provenienti da oltre 76 paesi, tra cui 1542 lunghi e 1078 corti, 71 lungometraggi nella selezione ufficiale, 11 mediometraggi ed infine 19 cortometraggi.

Oltre alle tantissime pellicole da gustare ed apprezzare, ad una settimana dall'inaugurazione, questa edizione si è rivelata particolarmente “cool: tantissimi gli ospiti, nazionali e non, che hanno sfilato sul fotografatissimo red carpet indossando abiti strepitosi e regalandoci spunti per i nostri outfit personali.

L’occhio vigile ed esperto di ChicZone ha catturato gli abiti più belli per raccontarveli e farvi sognare.

Iniziamo dalla bellissima ed elegantissima Kasia Smutniak, la quale ha attraversato il tappeto rosso in un abito due pezzi, un’ampia gonna gialla e una canotta molto corta nera, in shantung.

Ha scelto un completo anche la madrina di questa edizione, l’amatissima Sabrina Ferilli con un abito da sera di Versace Atelier nero, dalle linee classiche, ma senza tempo, i capelli morbidamente raccolti e un trucco nude.

Presente anche Rooney Mara, attrice del film "Uomini che odiano le donne", la quale ha esibito un abito dalla linea molto particolare ed innovativa di Balenciaga, tutto giocato su tagli e trasparenze.

     

Tra le celebrity più attese e fotografate è la meravigliosa Scarlett Johansson, la quale si è presentata ai suoi fans con un abito molto corto, con stampe floreali, firmato “Dolce&Gabbana”, pendenti di brillanti e coda.

 

 

Ma la coppia più famosa nel mondo della moda ha vestito anche Violante Placido, la quale ha indossato un bellissimo abito in pizzo bianco dalla linea molto morbida e con maniche al gomito molto ampie, Chiara Francini, abito al ginocchio total black ma rigorosamente in pizzo, con trasparenze molto sexy.

Look approvato anche per Alessandra Mastronardi con un completo devorè, molto glam, color avorio, frangetta e capelli sciolti che le accarezzavano le spalle.

 

Ma come in ogni red carpet che si rispetti, ci sono stati anche tanti capitomboli del buon gusto: per esempio Alessia Fabiani ha indossato un cappotto tutto pelo e un cappello, outfit forse troppo eccessivo date le temperature climatiche miti ed infine Sandra Milo con una mise imbarazzante: pantalone di seta abbinato ad maglia trasparente, coperto solo sul seno. Quando l’età avanza e il fisico si trasforma, bisogna rassegnarsi ed accettarlo, cercando abiti che lo valorizzano e ne nascondano i difetti.

 

Simona Lodato

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti