Atmosfera da Festival di Sanremo

Visite: 1234

Non sempre la protagonista assoluta della settimana sanremese è la musica. Girando per la città, infatti, ci si perde tra vivaci colori, stili arditi, nuove tendenze e genuine emozioni.  

 

Orde di ragazzi a qualsiasi ora della giornata affollano il corso e il red carpet del Teatro Ariston. Tenaci o stravaganti (non mancano capigliature con creste di oltre un metro e look dai colori pastello), attendono i cantanti in gara, cercando di guadagnare le posizioni migliori per poterli almeno fotografare ( i lampioni e le palme sono i punti più gettonati ^___^).  

Stupiscono alcune grandi attese come quelle per i Dear Jack e Bianca Atzei anche se le fan più rumorose sono quelle di Nek che non perdono tempo per cantare i suoi successi. Attorno a questo tourbillon di sensazioni si assiepano i tanti improvvisati critici e giurati della kermesse. Sono gruppi di giovani e fidanzati che, tra un cocktail e un bacio, decretano i migliori artisti, le voci più suggestive e le canzoni più emozionanti. 

In questa mistura di colore, gli addetti ai lavori (cameraman, giornalisti, truccatori, parrucchieri, etc. etc.) corrono come trottole impazzite perché tutto sia perfetto per il Festival. Tanto correre e tanto impegno per trovare anche un meritato riposo nella location dedicata al relax: Casa Sanremo.

Molteplici aree disposte su tre piani, pronte ad accogliere  vip, giornalisti, organizzatori, addetti ai lavori ma non solo; durante la giornata, la casa, apre le porte anche ai più curiosi e ai fan che attendono impazientemente l' arrivo del loro artista preferito.

Postazioni per esaltare la propria bellezza, per conoscere ricette di cucina,  per seguire presentazioni di nuovi libri o ascoltare nuove proposte musicali direttamente dal palco della SALA MANGO ( in onore  all'artista lucano ).  

Un Festival con cui sperimentare una nuova esperienza di musica e spettacolo. Per cinque giorni, Sanremo e Casa Sanremo, è e resta il luogo in cui a tutti è concessa un'altra vita tra sogno e realtà.

Rosa Pippa

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti