MODA COME ENERGIA PER LA SOCIETA’

Visite: 1172

Tra le attività e gli eventi facenti parte del progetto ExpoinCittà 2015, è stata allestita al Palazzo Morando di Milano la mostra ‘Fashion as social Energy’ aperta dal 29 Maggio al 30 Agosto.

 

  

E’ un’esposizione che ha come scopo quello di farci prestare attenzione al nuovo mondo della moda, tanto da considerarla come un’energia sociale che muove economia e tendenze e tecnologiche.

Installazioni di 14 artisti internazionali, opere, video e foto esplorano il rapporto e il legame dell’arte contemporanea con la moda. Partendo dal concetto che gli abiti che indossiamo rappresentano l’identificazione individuale e sociale, l’esposizione affronta in particolare temi quali il cambiamento dei codici di abbigliamento, l’incrocio di tendenze e tradizioni orientali e occidentali, il modo in cui la tecnologia ha influenzato i materiali e i tessuti, la responsabilità che si avverte sempre più nei confronti dell’ambiente.

Tra le opere presenti, è possibile ammirare quelli di artisti come Lucy Orta, Michelangelo Pistoletto, Claudia Losi, Otto von Bush, Nasan Tur e molti altri.

  

 

 
Alessandra

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti