ChicZone&Beyouty: I consigli "beyouty" per il make up giusto per te!

Visite: 1157

Ciao ragazze!
Bentornate dalle vacanze! Ricordate dove ci siamo lasciate?
Dopo i nostri appuntamenti per aver stabilito le forme del volto e del corpo e scelto i colori che esaltano la vostra bellezza, oggi parliamo di make up. In particolare vi svelo qualche segreto per un trucco facile e veloce che esalta le vostre peculiarità!
Per voi i consigli Beyouty!

  • Se…hai un viso ovale e regolare come quello di Megan Fox (prima e dopo)

Occhi: stendi la matita nera o marrone scuro sulla palpebra superiore vicino all’attaccatura delle ciglia e sfumala verso l’esterno per dare l’illusione di un occhio più allungato.
Zigomi: metti in risalto gli zigomi sfumando il fard sino all’attaccatura dei capelli all’altezza dell’orecchio poi aggiungi un tocco di blush rosa per illuminare le gote.
Labbra: rendile armoniose con una matita color carne. Ridisegna con cura il contorno e colora sempre con la matita tutte le labbra a mò di rossetto per una tenuta maggiore. Aggiungi poi un gloss luminoso solo al centro per dare volume.

•     Se…il tuo viso è allungato come quello di Sara Jessica Parker (prima e dopo)

Occhi: gli occhi devono allungarsi in senso orizzontale verso le tempie quindi utilizza matita nera sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore dell’occhio.  Sfuma poi la matita con un pennello trasversale fin oltre l’angolo esterno dell’occhio.
Zigomi: per armonizzare il viso, stendi il fard  di netto senso orizzontale prestando attenzione a non superare le gote con la sfumatura.
Labbra: Illumina le labbra con un gloss nude. E’ importante per dare l’illusione di un viso più corto spolverare  un po’ di terra sotto al mento.

  •   Se…il tuo è un volto tendenzialmente rotondo come quello di Kirsten Dunst (prima e dopo)

 


Occhi: Enfatizza lo sguardo verso l’alto. Applica sulla palpebra mobile un ombretto chiaro poi sfuma con un ombretto scuro solo l’angolo esterno dell’occhio. Applica poi la matita nera sulla rima della palpebra superiore disegnando una linea leggermente ascendente per verticalizzare il volto.
Zigomi: gli zigomi devono essere scolpiti con un fard scuro in modo da far sembrare le linee del viso più spigolose.
Labbra: oltre agli occhi, l’attenzione deve ricadere sulle labbra quindi che ben venga un bel rossetto rosa intenso e molto luminoso.

  •  Se…hai un viso riconducibile al triangolo come Keyle Monigue (prima e dopo)

Occhi: intensifica gli occhi con ombretti scuri e opachi per cercare di creare l’illusione di ridurre l’ampiezza della parte superiore del volto
Zigomi: stendi il fard partendo dalle tempie e sfumandolo fino al centro delle guance.
Labbra: tratteggia il contorno con un disegno morbido. I rossetti sceglili di tonalità decise e intense ma evita colori troppo scuri, che induriscono i tratti del viso.

Ricorda che il make up non solo deve rispettare tecniche ben precise per proporzionare e armonizzare un volto ma deve soprattutto essere in sintonia con la tua personalità, il tempo che dedichi a te stessa, i tuoi gusti!

Be you, Beyouty! www.beyouty.me

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti