I beauty errori da evitare!

Visite: 1542

Quante volte ci è capitato di uscire di casa accorgendoci, sempre troppo tardi, di qualche piccolo errorino make-up? Il fondotinta troppo scuro, il mascara che fa i grumi, troppo fard che ci rende le degne sorelle gemelle di Heidi. Le sviste sono tante, troppe e, per un trucco che si rispetti, è meglio conoscerle per saperle evitare! I redattori di www.style.it hanno compiuto una piccola "indagine" ed individuato gli errori beauty più comuni.
Chic Zone ve ne ripropone alcuni.

Per la serie se li conosci..li eviti!
Buona lettura!
 
"Dalla scelta del fondotinta sbagliato, troppo scuro o troppo rosato per la propria carangione, all'utilizzo sbagliato di certe strumenti, come la piastra per capelli; dagli errori che si possono compiere con le proprie sopracciglia, snaturandone la forma e compromettendo l'armonia del proprio viso, alle manie in fatto di manicure, come la tendenza a tagliare le fastidiose pellicine.

1.Non utilizzare la base trasparente per lo smalto:
Un gesto fondamentale da compiere prima di applicare lo smalto colorato è senz'altro l'applicazione del di una base trasparente protettiva. Questa per evitare che lo smalto colorato crei degli aloni fastidiosi sulla superficie delle unghie, aloni davvero duri da mandare via.
2.Matita e rossetto a contrasto
La matita per il contorno labbra va ancora di moda certo, ma solo se in tinta con il rossetto. Il contorno fine a se stesso, abbinato a labbra naturali o colorate con una nuance di rossetto in contrasto, sono invece un grande dettaglio Anni'90. Non fanno vintage, fanno vecchio!
3.Sfoltire troppo le sopracciglia
Quando si impugna la pinzetta bisogna fare attenzione: meglio non farsi prendere troppo la mano. Il rischio è quello di sbagliare, di sfoltire troppo e di dover di conseguenza sfoltire ancor di più per rimediare agli errori commessi. E poi le sopracciglia fine non donano, a nessuna. A Marlene Dietrich sì, ma nei passati Anni'40!
4.Insistere troppo con la piastra
Una passata di piastra non si nega a nessuno. Una però! E' infatti bene non insistere troppo sulle punte nella convinzione di ottenere un liscio ancor più preciso, o queste diventeranno..doppie.
5.Sbagliare nuance di fondotinta
Non c'è niente di peggio che scegliere la nuance di fondotinta sbagliata, troppo scura, troppo chiara, troppo rosata ecc. Per sceglierlo bene ricordate sempre di testarlo sull'osso mandibolare, nel punto in cui si incrocia con il collo: lì la pelle ha una tonalità determinante, più delle mani o dei classici polsi su cui amano farlo testare.

 6.Schiacciare i brufoletti
E' difficilissimo lasciarli lì sul proprio viso e non si vede l'ora di estirparli. Niente di più sbagliato! Non toccate i foruncoli (a meno che non sia in fase terminale, chiamiamola così): si rischiano brutte infezioni, cicatrici e segni talvolta indelebili.
7.Abusare di lampade solari
Un utilizzo esagerato di lampade solari è anzitutto una vera condanna a morte (o per farla meno tragica, una condanna all'invecchiamento precoce). Inoltre il colorito frutto di numerose lampade, soprattutto in inverno, è alquanto ridicolo: si vede quando una tintarella è fake, meglio preferire stimolatori di melanina o il sole naturale.
8.Limare le unghie da sotto in su
Un errore frequente e davvero grave che spesso si compie limandosi le unghie, è quello di limarle dal basso verso l'alto. Questo gesto può indurre alloo sfaldamento del tessuto e, di conseguenza, alla rottura dell'unghie stessa.
9.Troppo profumo
Ok, quel nuovo profumo che avete appena comprato vi va impazzire. Ma non per questo sarete giustificate se uscirete di casa indossandone talmente tanto da far girare la testa a chi incontrate. Far girare la testa in senso negativo si intende: troppo profumo diventa fastidioso, disturba l'olfatto. Meglio, in base alla potenza dell'essenza scelta, accontentarsi di una spruzzata all'altezza del petto e una dietro l'orecchio.
10.Tagliare le cuticole
Molte persone tendono a tagliare le cuticole e le fastidiose pellicine che "adornano" le unghie. mai, mai tagliare o "smangiucchiare" o si rischiano lesioni, ferite e fastidi non da poco. Oltre al rischio di sfoggiare mani davvero poco curate!
11.Troppo fondotinta
Troppo fondotinta non copre e corregge nel modo adeguato: appesantisce semplicemente il viso rendendolo totalmente innaturale. E il mascherone proprio non piace (e non fa fare bella figura).
12.Il trucco troppo colorato
Esagerare con i colori non è mai un bene: no quindi al make-up iper colorato, giovanissime escluse.
13.Rossetto scuro per labbra sottili
Con le tonalità di rossetto non si scherza: chi ha labbra sottili dovrebbe evitare i colori scuri, perché tendono a rimpicciolirle ancora di più.
14. Matita nera per occhi piccoli
Come per le labbra, anche gli occhi necessitano del giusto escamotage per valorizzarne la forma: attenzione alla matita nera se si hanno occhi piccoli. Utilizzarla sulle rime interne degli occhi, li rende ancora più piccoli.
15.Non struccarsi prima di andare a dormire
Un gesto quotidiano da non dimenticare, soprattutto quando si deve andare a dormire, consiste nella giusta detersione. Obbligatorio struccarsi nel modo giusto.
16. Toccarsi troppo i capelli
Non è una leggenda: chi ha la mania di toccare spesso i capelli, di giochicchiare con le ciocche o con il ciuffo, tende ad avere capelli più appesantiti. Le mani non sono infatti pulite, e rendono i capelli oleosi, meno puliti. Giù le mani quindi!
17.Lo smalto smangiucchiato
Il nervosismo fa male anche alla bellezza: ad esempio c'è chi si "rosicchia" le unghie, con il risultato che lo smalto appare smangiucchiato e non integro. Assolutamente da evitare!"

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti