I consigli di "ChicZoneWellness" per tornare in forma dopo l'estate!

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Ciao a tutte,
quando finiscono le vacanze ci si ritrova spesso a fare i conti con qualche chilo in più, per fortuna settembre è anche il periodo dei buoni propositi: vediamo di metterli subito in pratica!Ecco qui 5 semplici regole che ci aiuteranno a ritornare velocemente in forma:
1.    Al risveglio : bere due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente, scegliere un’acqua medio minerale in modo da assumere una giusta dose di calcio tutte le mattine. Ricordate, si beve durante tutta la giornata, a piccoli sorsi, altrimenti perdiamo i benefici effetti drenanti dell’acqua che beviamo!
2.    Spuntini di frutta fresca: così assumiamo fibre, vitamine, una giusta dose di zuccheri e stimoliamo il metabolismo evitando digiuni prolungati. È fondamentale che tra un pasto e l’altro non passi troppo tempo, cerchiamo quindi di mangiare un po’ di frutta a metà mattinata ed a metà pomeriggio. In questo modo, inoltre, non arriveremo ai pasti principali eccessivamente affamate
3.    Seguire una dieta disintossicante: niente junk food, niente fritti, alcolici o bevande zuccherate, ma soprattutto proviamo a fare a meno di latte e derivati per 10 giorni (per chi di voi sta già pensando a come fare al mattino senza una tazza di latte, la soluzione c’è: latte di riso o latte di soia!). Di certo è un sacrificio fare a meno di tutti questi alimenti, ma la ricompensa non si farà aspettare: in breve perderemo quegli antipatici cm in più presi questa estate!


4.    Cosa mangiare a pranzo: un pranzo veloce da preparare e sano può essere un’insalata di pasta con abbondanti verdure fresche e salmone affumicato, da condire con poco olio, poco sale e succo di limone. Anche se molte di noi trascorrono la pausa pranzo al lavoro, se desideriamo tornare il forma è necessario impegnarsi e dedicare un po’ di tempo alla preparazione dei pasti… chi bella vuole apparire…
5.    Cosa mangiare a cena: assumiamo un po’ di proteine in più di sera, per riattivare il metabolismo e per sentirci sazie senza ricorrere a troppi carboidrati, quindi va bene una porzione abbondante di carne bianca ai ferri accompagnata da verdure di stagione, insaporita con tutte le spezie che ci piacciono, come rosmarino, salvia, lauro e così via

Tutto chiaro ragazze? Pronte a rimettervi in forma?

Provate a seguire questi e consigli e fatemi sapere che risultati avete ottenuto!

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