Pancia gonfia addio. Ecco i rimedi

Visite: 1073

Molto spesso, soprattutto in alcuni periodi del mese, una fastidiosa pancia gonfia infastidisce le donne. Tutto questo gonfiore che si manifesta all'altezza del ventre o su su gambe e caviglie, potrebbe essere dovuto alla ritenzione idrica o ad un accumulo di gas. Oltre a costanti massaggi da fare nelle zone localizzate, esistono in natura dei cibi che aiutano a eliminare questo spiacevole problema. Gli alleati per una pancia piatta sono frutta e verdura. 

Molte donne sanno già che che l'ananas, grazie al suo enzima (la bromelina), aiuta la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica, ma è il sedano il vero amico delle donne: con le sue proprietà diuretiche aiuta a controllare la glicemia nel sangue. 

Bene anche le fragole ( a chi non piacciono? :-D) che sono invece ricche di sali minerali e vitamine nonché con proprietà diuretiche e disintossicanti. 

Le mele, invece, eliminano le tossine presenti nel nostro intestino eliminando il gonfiore al ventre. Infine, ma non meno importanti, sono i carciofi e i mirtilli. I primi stimolano l' attività dei reni, i secondi combattono la fermentazione diminuendo il gas nell’intestino. 

Tutto questo, però, richiede sempre l'assunzione di tanta acqua che è e resta la principale arma di bellezza per una donna.
Buona frutta e verdura a tutti ^___^ 

  

Rosa Pippa

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti