ChicZone4Wedding: ad ogni sposa il suo..bouquet!

Visite: 1527

Questa settimana parliamo di bouquet! Un po’ di descrizioni e tante immagini da ammirare e copiare…
Per il 2014 la tendenza è libertà.

Scegliete quello che più vi piace senza costrizioni né omologazioni!
Ma vediamo qualche esempio di bouquet più    utilizzati:                                                                                                                                

   

Bouquet a cascata : è un bouquet di dimensioni grandi, i fiori sono di diversi tipi e “ricadenti”, a grappolo. Lo stile è scenografico, solenne ed è adatto per spose imponenti, alte, con vestito cerimonioso e con strascico. Da evitare per le spose bassine e magroline.
Bouquet a bracciale: essenziale e  pratico per una sposa semplice, non molto alta ma che ha scelto un abito “importante” e magari molto ricco di dettagli.
Bouquet rotondo e compatto : è un tipo di bouquet  piccolo, compatto, rotondo, che ben si combina con un abito da sposa corto e non esageratamente sfarzoso. E’ adeguato per spose di tutta le altezze.

 

Bouquet a fascio : i gambi dei fiori usati vengono lasciati lunghi. Per questo è un tipo di bouquet adatto a spose slanciate che lo porteranno appoggiato al braccio e dotate di eleganza nei movimenti.

Bouquet aperto : tipo di bouquet voluminoso, composto da fiori diversi, da tenere all’altezza della vita, evitando che non copra gli elementi ornamentali dell’abito da sposa. E’ adatto per un modello d’abito non lungo e una sposa longilinea.

C’è poi chi, come lo stilista Victorio y Lucchino, lo ha proposto come una romantica ghirlanda da volto, degno coronamento di un viso radioso. Come solo il giorno del matrimonio, e pochissime altre occasioni, sanno regalare.

 

E per le fashion-victims più incallite ed amanti dell’originalità, cosa mi dite di questa splendida clutch con fiori smaltati di Alexander McQueen?
Un’altra opzione è rappresentata dal bouquet a ventaglio, per la sposa che vuole essere originale e magare giocare, al momento dell’ingresso in Chiesa, con l’effetto  “vedo-non-vedo”.

Si puo’ anche scegliere un bouquet ecologico, magari realizzato con materiali riciclati. In tal senso la scelta è davvero vastissima..

basta solo un po’ di fantasia e…un’anima “green”!

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti