Chic Zone & Cinema: gli abiti da Oscar 2014

Visite: 1489
Il red carpet degli Oscar è sempre un momento di puro godimento e di estasi per gli amanti del glamour e del buon gusto. Abiti da sogno, scarpe da far spalancare la bocca e gioielli che fanno brillare gli occhi.
Scopriamo insieme quali meraviglie di abiti le attrici di Hollywood hanno portato in scena. Quest’anno gli eccessi sembrano essere stati banditi, la parola d’ordine è stata sobrietà.
Iniziamo dalle attrici vincitrici di questa 86esima edizione degli Oscar.
Abito lungo plissè color azzurro, dalla profonda scollatura, quasi a ricordare una dea dell’Olimpo, firmato Prada, per l’attrice Lupita Nyong’o, vincitrice del premio come migliore attrice non protagonista nel film “12 anni schiavo”. Lupita, per l’occasione ha optato per un make up sobrio e discreto: solo un rossetto color pesca. 
Cate Blanchet, premiata come migliore attrice protagonista nel film di Woody Allen “Blue Jasmine”, ha scelto per l’occasione un prezioso abito Armani Privè color cipria, con centinaia di applicazioni floreali di cristallo. Semplice ed etereo è stato il trucco, quasi da brava ragazza della porta accanto. Bellissimi e preziosi i gioielli: orecchini pendenti a forma di fiore e un bracciale in coordinato della collezione “Chopard”.
  
 
Bellissima da far mancare il fiato è stata la spagnola Penelope Cruz, in un romanticissimo abito monospalla rosa, con una cintura nera sotto al seno, di Giambattista Valli. Il make up sui toni del cioccolato ha puntato tutto sullo sguardo mentre i capelli erano raccolti all'indietro, lasciando i maxi orecchini Chopard ben in vista. 
Anche l’eccentrica popstar Lady Gaga ha scelta il color rosa per il suo elegantissimo abito a sirena di Versace Atelier, tempestato di pallettes. 
Rosso accesso e di Dior il vestito di Jennifer Lawrence, impreziosito da accessori dorati.
Angelina Jolie non ha deluso le aspettative, con un long dress  rosa ed argento di Elie Saab molto accollato e manica lunga, impreziosito da paillettes, e nonostante la castità dell’abito è riuscita a catturare come sempre l’attenzione di tutti i fotografi.
Amy Adams ha sfoggiato un abito Gucci blu notte, arricchito da orecchini color corallo. Anche in questo caso il make up è stato leggero e quasi invisibile.
Ma quali sono state le cadute di stile?
Pollice in basso per la giovane attrice Emma Watson, in un abito nero e grigio di Vera Wang, il quale non le ha reso giustizia, anzi.
Anche Lize Minelli ha fatto storce un po’ il naso con un abito blu elettrico abbinato ad una ciocca di capelli dello stesso colore. 
 
Simona Lodato
 
 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti