Marsala è il colore dell'anno

Visite: 1023

PANTONE ha eletto colore dell’anno il marsala, la tinta forte tipica di questo vino liquoroso. Un rosso terroso e intenso che a quanto pare sarà il protagonista sia nel design che nella moda per tutto il 2015.


Secondo l’Istituto del Colore, si tratta di : “[…]un rosso terroso, ricco e carismatico che  soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato”.


Dando uno sguardo alle passerelle per la prossima Collezione Primavera/Estate,  possiamo notare come si consiglia di indossarlo sia in purezza, cioè senza contaminazione di altre tinte, sia abbinato a tinte altrettanto forti, come il rosso, il verde o l’azzurro per dar vita a look più bizzarri e meno sofisticati.

Ma è sempre la combinazione con il nero a trionfare: per un look chic e grintoso al tempo stesso, versatile per tutte le occasioni da quelle più formali ed eleganti a quelle più casual. Per la serie "con il nero non si sbaglia mai!".

Ebbene,  ci sarà da divertirsi per questo nuovo anno con la nuance  Marsala, questo colore audace e raffinato, decisamente unisex: dall’abbigliamento al make up, dal designer d’interni a quello dei gioielli questa tonalità è stata scelta per dare luce e ricercatezza ad un total look che negli ultimi tempi apparesempre più “noioso”.

Mary Barra (Chic Zone Production Manager)

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti