L'estate 2015 sarà eccentrica: bentornati anni Settanta

Visite: 1205

Vi ricordate gli anni Settanta? Quei capi di abbigliamento dai colori pop e vitaminici, con look decisamente appariscenti, impreziositi da motivi geometrici o da delicati fiorellini? Forse, se riapriamo alcuni bauli, troviamo  ancora qualche capo in armadio e, se è così, è giunto il momento di rispolverare tutto e indossarli.

 

La parola d'ordine di questa estate è quindi eccentriche. Pantaloni a zampa d'elefante e pancia scoperta (occhi a non esagerare ragazze!), trench a campana, maglie con fiori applicati e ricamati…  sono questi solo alcuni dei must have da non perdere se si ama lo stile Seventies. 

La cultura degli anni settanta era infatti valorizzare il giro vita, da sempre un punto di seduzione importante per le donne, puntando a mettere in mostra i fianchi senza troppi problemi. 

Il ritorno degli anni settanta con outfit jeans a vita alta è caldeggiato anche da Renzo Braglia - a.d. di Brama, azienda che distribuisce in Italia J-Brand e Current Elliott - che dichiara sicuro: «I jeans anni 70 stanno molto bene alle donne dinamiche e si indossano con top corti ed eventualmente larghi che evidenzino il punto vita alto». 

Non resta quindi che puntare al jeans a vita alta, indossare una  canotta  color terra bruciata impreziosita da stampe etniche, indossare collane e bracciali grandi e vivaci nonché le immancabili zeppe e occhiali da sole vintage.  

Che dire sarà davvero difficile non lasciarsi catturare da questo stile colorato e ribelle.

 

Rosa Pippa

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti