Le novità dal "theMICAM", il salone del calzaturiero

Visite: 1524

Scarpe luccicanti per brillare da giorno a sera, modelli a punta sia casual che eleganti, flatform e creepers dalla suola sempre più alta. Queste alcune delle novità presentate nei giorni scorsi a Milano, dove si è appena conclusa il primo appuntamento 2015 del "theMICAM", il Salone Internazionale del settore calzaturiero

 

Dal 15 al 18 Febbraio presso la fiera di Rho, si sono ritrovati ben 1.557 espositori, di cui 617 stranieri, con alcuni debutti eccellenti tra cui Christian Lacroix, Colmar, Missoni e Porsche Design per l'evento Micam 2015.

La vera novità di stagione è rappresentata dai modelli a punta. Le punte, estremamente versatili, sono ovunque: sulle ballerine, sulle stringate, sulle slip ons.

Il tacco anche se più basso, rispetto alle scorse edizioni, è sempre un must. Cambiano le stampe (zebrate e leopardate in primis), le suole (in gomma o in corda); tanti gli optional: fibbie e borchie, listini e fasce incrociate ad X sul davanti così come tutto ciò che è luccicoso ( pietre, paillettes o brillantini).
Oltre alla classica scarpa casual, che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio, i designer propongono anche la "street style " e lo sportswear, dimostrando che glamour e praticità possono andare tranquillamente a braccetto.

Nel 2015 verranno riproposti, in versione riveduta e corretta, molti dei modelli in voga lo scorso anno: espadrillas, flatform e creepers, slip ons, ciabatte da piscina, sandali alla tedesca, ballerine e sandali da spiaggia in gomma coloratissima effetto jelly.

Anche quest'estate l' importante sarà giocare con i colori!

Non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento, in programma a Settembre 2015, per scoprire tutte le future evoluzioni della moda calzaturiera italiana ed internazionale.

 

Rosa Pippa

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti