Presto un App ci vestirà

Visite: 1091

Moda e Tecnologia, due mondi che in realtà non sono così distanti tra loro, nella nostra era moda e tecnologia hanno lo stesso scopo e lo stesso compito: essere sempre innovativi, adattare gli stili alle esigenze, creare nuovi modelli fatti su misura per chi vive come noi in un mondo digitale.

 

Si parla, infatti, di nuove frontiere della tecnologia che si mettono al servizio del fashion, in particolare parliamo di nuove piattaforme per lo shopping del futuro discusse in un evento della Ibm in cooperazione con la rivista Amica. Tutto ciò che ruota intorno alla moda e non solo, si sviluppa e si alimenta da flussi di enormi discussioni in tempo reale sui social.

Ed ecco che è probabile che avremo in futuro, chissà se vicino o lontano, applicazioni che saranno in grado di consigliarci sull’outfit più adatto per il momento della giornata che stiamo vivendo, mettendo in atto così un vero e proprio real time marketing. Strumenti in grado di prevedere gusti, carpire emozioni e sentimenti, tutto attraverso azioni che esterniamo tramite le conversazioni sui social o le cinguettate su twitter, con lo scopo di consigliare e offrire proprio ciò che in quel momento desideriamo

Questo è un nuovo modo di far web marketing attraverso la scoperta e l’osservazione di ciò che viene condiviso e comunicato quotidianamente sui social.

 
Alessandra

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti