"Mai senza...": i consigli di ChicZone4Wedding per la scelta degli accessori giusti da indossare il giorno del vostro matrimonio

Visite: 1213
“Niente è più necessario del superfluo”, quindi una volta scelto l’abito, fatta la prova trucco e quella dell’acconciatura, l’ultima ( ma non per importanza! ) voce che resta da spuntare dalla checklist  è la scelta degli accessori.
Partiamo dall’alto, cioè dalla testa. Parola d’ordine: illuminare. Quindi sia che si scelga un cerchietto, sia un fermaglio dovranno essere scintillanti così da farvi brillare ancora di più!
Molto chic ed eleganti queste due soluzioni proposte da Pronovias:
 
 
 
Più eccentrica questa altra  idea, ma molto fiabesca…
 
Accessorio must have per il 2014 è il cappello. In passerella abbiamo visto sfilare copricapi dalle forme tonde e regolari, arricchiti da  dettagli ricercati in seta o in pietra di fiume. Non sono mancate le classiche proposte per il velo, corto fino a coprire il viso e realizzato in retine fine, per una sposa dal sapore settecentesco. Ricordate però che must have non vuol dire “assolutamente irrinunciabile”, per cui se pensate di non saperlo indossare con la spensierata raffinatezza dell’icona Kate Middleton, rinunciate!
 
 
 
Se scegliete di sposarvi in inverno servirà anche un coprispalla. A noi di Chic Zone piace molto l’idea “eco” proposta da Moncler: un caldo ed avvolgente piumino che sostituisce il più datato pellicciotto. Che ne dite?  
 
Anche le cinture possono rappresentare un accessorio interessante che impreziosisce  il più semplice degli abiti ed esalta il punto vita. Bella l’idea che la cintura richiami il colore scelto come fil rouge dell’intero matrimonio.
 
Passiamo ora alla borsetta. Non è molto usata ma si può scegliere di utilizzarla se si vuole portare con se qualcosa di assolutamente irrinunciabile o se, come ci insegna Carrie  “è solo una borsa ma ci sentiremmo nude senza”. In foto un modello firmato Oscar de la Renta.
  
I guanti da sposa sono un accessorio per molte irrinunciabile. Non sono obbligatori, vanno tolti in Chiesa prima dell’inizio della cerimonia e poggiati di fianco al bouquet sull´inginocchiatoio. Di norma non andrebbero più indossati al termine della cerimonia in modo da lasciare la mano nuda e far risaltare la fede. In foto alcune creazioni di Carla Ragaini, nota firma italiana di accessori da sposa.
 
Sui gioielli da indossare per il giorno del matrimonio ci sarebbe tanto da scrivere e tante,  troppe da foto da mostrare. Allora mi limito ad un semplice e basilare consiglio: evitate di eccedere. Un solo prezioso è sufficiente, soprattutto se è stato già scelto un abito ricco ed importante. Le mani dovranno essere nude, pronte ad accogliere solo la fede nuziale. Intramontabili i brillanti, classiche ed eleganti le perle rigorosamente bianche ( talvolta griglie o gold se il colore dell’abito lo consente )
Siete pronte.
Vestitevi del vostro sorriso più bello, del vostro battito più forte e andate verso il giorno più importante…
 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti