ChicZone4Wedding: "Il matrimonio della mia...:come sorridere ad un indesiderato invito a nozze!

Visite: 1164

La storia comincia più o meno così:  di ritorno da commissioni varie, cariche dei sacchetti della spesa  (al super c’era il 3x2!) aprite la buca delle lettere e lei è lì.

No, non è una bolletta né un volantino pubblicitario  ma, semplicemente,  la partecipazione di nozze di Claudio e Valeria.  La vostra cuginetta ( che avete visto l’ultima volta in occasione della sua Prima Comunione) sposa il suo fidanzato storico.

Siete invitate, ovvio!

La cerimonia e i relativi festeggiamenti avranno luogo a Desenzano del Garda. Che bello, tanto abitate vicino (Salerno est) e, comunque il giorno scelto è comodo: 11 agosto ore 16:30. Meglio di così!
Prima di farvi venire un attacco di panico da partecipazione di nozze leggete qui :

  • Considerate che a Desenzano non ci siete mai state e che potreste approfittare del matrimonio per trascorrere il ferragosto nella zona dei laghi. Sarà sicuramente un 15 di agosto diverso da come lo avevate immaginato ma divertente!
  • Pensate che, un matrimonio, è  l’occasione per acquistare un abito nuovo o (dato il periodo di austerity) per portare dalla vostra sarta di fiducia quel vestito bello ma un po’ démodé al quale, già da tempo, pensavate di far apportare qualche modifica.
  • Partecipando all’evento avrete la possibilità di incontrare quei parenti che non vedete da tempo. E se temete i commenti della zia Adelina per il fatto che non siete ancora sposate, rispondete con la frase che era solito pronunciare il celebre Alberto Sordi : “Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa”. Ironia e humor sono le armi migliori per contrastare le malelingue!
  • Temete il “tavolo dei single”? Sperate che vi facciano accomodare lì: potrete conoscere tante persone nuove e, perché no, finire con il fare il giro dei laghi di cui sopra, con un simpatico milanese/bresciano che vi fa da Cicerone!
  • Pensate che quel giorno sarete sicuramente in tiro: abito nuovo (o quasi!), tacco 12, capelli in piega, pochette firmata che avete rimediato al vostro ultimo Swap Party di Chic Zone scambiandola con quell’orrendo foulard che vi aveva regalato la vostra ex suocera. Insomma, sarà l’occasione per avere  una nuova immagine profilo/copertina facebook da far invidia anche alle vostre amiche più fashion!
  • E del buffet di dolci e della confettata ne vogliamo parlare? Saranno lì, tutte le vostre torte preferite, insieme sullo stesso tavolo… Dato che è agosto, si spera che , l’organizzazione abbia avuto la geniale idea di predisporre  anche il carretto dei gelati. Quindi ricapitolando: torte, confetti e gelati a volontà.

Sperate ancora che il postino abbia sbagliato indirizzo e che il nome Francesca Rossi sulla busta sia solo un caso di omonimia? Certamente no!

Perchè ai matrimoni ci si diverte..soprattutto..

Parola di Chic Zone for Wedding!

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti