Vista dal parco in primavera

Visite: 894

I primi raggi di sole cominciano a riscaldarci ed ecco alcuni dei parchi più belli d’Italia dove poter trascorrere qualche ora, magari rilassandosi distesi su un prato.

 

Il Parco Sigurtà a Veleggio sul Mincio in provincia di Verona regala l’emozione di passeggiare o sdraiarsi su enormi prati verdi circondati da migliaia di esemplari di fiori.

Nella capitale invece in primavera si apre l’ingresso del romantico Roseto Comunale da dove godere di una strepitosa vista sulla città eterna.

 

E se siete a Torino? Impossibile rinunciare alla tranquillità del Parco della Pellerina e ad una passeggiata tra i suoi laghetti, magari facendo scodinzolare il vostro cucciolo a quattro zampe nella zona per cani più vasta delle città.

 

Da tenere in considerazione, è anche l’idea di andare in compagnia di un buon libro al panoramico Parco Virgiliano di Napoli che si affaccia sul mare.

 

E poi ancora a Palermo, tra i viali dello storico Parco della Favorita, diventato dal 1995 “riserva naturale orientata”, ovvero gestita da un ente che mira alla conservazione e alla tutela della natura, del paesaggio, della fauna e degli elementi architettonici del parco. 

 

A voi la scelta tra questi e tanti altri meravigliosi parchi della nostra fantastica penisola! Voi avete altri parchi da consigliare?

 

Alessandra Abate

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti