Aromaterapia, amica della salute e nemica dello stress

Visite: 2048

Il magico effetto che hanno oli essenziali e altre sostanze naturali è assolutamente da scoprire.


Trattamenti costanti di aromaterapia donano alla quotidianità ottimi risultati e sono un buon rimedio per combattere stress e tensione.


Gli oli essenziali possono essere applicati sulla pelle, solo se in preparati e creme appositamente creati, possono essere inalati oppure usati tramite diffusori per ambienti.

Ognuno di questi metodi favorisce il rilassamento psicologico e fisico, diminuisce i sintomi dello stress, ha effetti calmanti ed efficaci nell’alleviare la tensione muscolare.
Le fragranze disponibili in commercio sono tantissime, geranio o gelsomino, lavanda, citronella o rosa, mentre preparati fai da te possono essere fatti con menta, camomilla, basilico, limone.


Ognuno di queste sostanze sprigiona un profumo inebriante e ogni fragranza ha delle proprietà e funzioni specifiche.
I metodi d’uso per beneficiare delle proprietà di questi aromi possono essere ugualmente molteplici: inalazioni di olio mescolate in acqua calda, uso di diffusori per ambienti per creare un’atmosfera di profumata e perché no armonia, bagni rilassanti con oli ed infine massaggi aromaterapici che sono particolarmente consigliati per combattere gli stati di ansia.

 

Alessandra Abate

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti