Fashion Revolution Day - #whomademyclothes

Visite: 1314

 Chic Zone, con la sua ideatrice Angela Albarano aderisce a Fashion Revolution, attraverso lo shooting  “Who made my clothes”. Un evento che la  vede protagonista grazie anche alla partnership del brand Morfosis per gli abiti, del Centro Estetico Energia e Benessere per il make-up  e di MParrucchieri di Patrizio Cerra per l’hair style.
Le foto sono di Barbara di Maio con la collaborazione della sala pose Ciro Caramico. 


L’evento nasce in Gran Bretagna dall’idea di Carry Somers che lavora da tempo per proporre un modello di industria della moda che operi nel rispetto delle persone, della qualità, della creatività e dell’ambiente, affinché non si ripeta più il tragico incidente avvenuto tre anni fa in Bangladesh.

Era infatti il 24 Aprile 2013 quando, alle ore 8.45, vi fu il prevedibile ed evitabile crollo dell’edificio commerciale Rana Plaza di Savar che costò la morte ad oltre 1120 persone e causò il ferimento di 2500 persone, passando alla storia come il più grave incidente avvenuto in una fabbrica tessile. I proprietari della fabbrica avevano purtroppo sottovalutato l’avviso di chiusura dello stabile a causa delle crepe presenti nell’edificio, ordinando comunque agli operai di lavorare senza alcua sosta.

E' impensabile che si possa ignorare un problema evidente facendo rischiare la vita a migliaia di persone ed è inaccettabile che si possa sfruttare i lavoratori sottopagandoli per produrre i nostri abiti. Per questo nasce  Fashion Revolution che oggi, con l'evento “Who made my clothes”, mira a scuotere le coscienze dei consumatori e delle aziende invitandole al cambiamento e al rispetto.

Chic Zone, già legata da anni alla moda green ed ecosostenibile attraverso l’organizzazione di Swap Party in tutta Italia e la promozione di brand made in Italy, ha aderito con entusiasmo all’iniziative di Fashion Revolution.
Da qui nasce lo shooting e l’adesione alla campagna #whomademyclothes con cui Chic Zone aprirà anche i suoi prossimi eventi di promozione della moda etica e sostenibile in programma a Roma nei prossimi mesi. 

 

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti