"Icons Coins", la nuova rubrica di Chic Zone per scoprire insieme come investire in... vestiti, foulard e scarpe!
L’idea di questa rubrica che ha l’ambizione di raccontare a chi non le conosce e ricordare a chi le conosce le icone della moda (ovvero persone, marchi, modelli, borse, scarpe, colori e firme che hanno creato uno stile, sono diventati un classico, sono oggetti di culto e soggetti ad imitazioni), nasce da una serie di fattori/elementi/episodi che si sono susseguiti, mescolati, sfiorati e fissati nella mia mente.
Li elencherò qui di seguito (voi provate a perdonarmi).
1)Lo sfoggio - delittuoso - di borse Birkin di Hermès fatto da tutte le Olgettine, ballerine, soubrettine, ragazzine coinvolte nelle inchieste berlusconiane paragonato al rispetto per quell’accessorio iconico raccontato nel libro “Bringing home the Birkin” di Michael Tonello;
2)Il ventennale della scomparsa di Audrey Hepburn, icona inimitabile di stile ed eleganza http://www.audreyhepburn.com/;
3)La rinascita di alcuni marchi celebri, da Vivier a Vionnet;
4)La visita casuale al Museo Ferragamo http://www.museoferragamo.it/;
5)La visione reiterata di tutti e 96 gli episodi di Sex & the City e l’invidia maturata negli anni per lo “spogliatoio” di Carrie, che raggiunge il parossismo nella prima pellicola cinematografica dedicata alla serie quando come regalo di nozze da Mr.Big riceve la “madre di tutte le cabine armadio”;
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