Santart - l'arte da indossare

Visite: 557

Difficilmente parliamo di ciò che non conosciamo, di ciò ci cui non abbiamo avuto esperienza diretta o comunque mediata da qualcuno di cui ci fidiamo ciecamente.

Per Santart l'esperienza è stata sicuramente diretta e bellissima. Abbiamo selezionato il brand Santart qualche anno fa per essere con noi nell'Area Chic Zone che avevamo allestito al Giffoni Film Festival 2017. Volevamo rappresentare il made in italy, la creatività, la bellezza e l'ingegno che solo noi italiani riusciamo a trasmettere con la nostra sensibilità artistica.

 

 

Santa ci ha incantato con i suoi pezzi dipinti a mano su legno e raffiguranti le principali opere del panorama artistico e pittorico mondiale. Moreno, sempre al suo fianco pronto e solerte nel raccontare e raccontarsi.

Santart è un brand di gioielli artigianali che fonde tradizione e innovazione.

Che senso ha parlare oggi, in piena pandemia, di gioielli, accessori e oggetti da indossare forse in un futuro più radioso di questo?

Per noi ha senso e lo ha per tantissimi motivi.

In primis siamo convinte del potere terapeutico della bellezza. Abbiamo bisogno di sperare, abbiamo bisogno di immaginare come da qui a pochissimo ripartirà la nostra vita.

A noi che stiamo facendo sacrifici da più di un anno in tanti ambiti, sembra giusto soffermarsi a discutere di bellezza e qualità.

Proprio in un momento in cui non è tempo di sprecare, ancora più forte come Chic Zone, sentiamo il desiderio di dire la nostra, di orientare le scelte verso la qualità. Oggetti destinati a durare nel tempo, intramontabili e che sanno donarci gioia facendoci sentire ancora più belle.

La bottega di Santart nasce a Foggia, in Puglia e interpreta il gioiello in modo completamente nuovo: non più come un accessorio ma come una raffigurazione pittorica da indossare, attraverso la quale raccontare una storia, un’emozione, un vissuto privato e tratti della propria sensibilità.

« In questo mondo industrializzato, veloce, abbiamo ricercato qualcosa di semplice, di vero – sottolineano i due coniugi, che realizzano e dipingono a mano le piccolissime opere d’arte – e l’arte lo è ».

Allora iniziamo ad essere consapevoli di ciò che acquistiamo, compriamo una storia, un'idea e soprattutto regaliamoci e regaliamo un po' della nostra meravigliosa creatività Made in Italy.

Parola di Chic Zone!

#thingsyoulove

 

Se pensi che il tuo brand corrisponda alla filosofia della community Chic Zone e vuoi raccontarci un pò di te scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti