Primavera/Estate 2013: come essere sempre al top!

Visite: 1190

La primavera è arrivata, l'estate è alle porte e per noi donne il dilemma è : "Cosa mi metto per essere al top?". Non disperate!!Oggi Chic Zone, prendendo spunto da un articolo pubblicato su www.style.it, vi segnala alcuni dei trend che dominano questa stagione e domineranno quella a venire!

"[..]La parola d'ordine è una sola: varietà!Le proposte per la Primavera/Estate 2013 si dimostrano come non mai eterogenee, varie e sorprendenti.

I grandi classici della bella stagione, naturalmente, ci sono tutti. Ma rivisti e reinterpretati in chiave decisamente contemporanea. Il bianco domina incontrastato. Ma giocando con trasparenze, veli, ricami e sovrapposizioni.

A fargli da contraltare sono i colori vivi, pieni e squillanti: il giallo, l'arancio, il verde e il fucsia. I colori della frutta succosa e vitaminica, insomma. Anche le stampe floreali tornano, puntuali, a dominare le passerelle.   

                          

 

Quanto ai volumi, a farla da padrone saranno gli abiti extralong ed extralarge, ampi e leggeri come mongolfiere. In tinta unita, in pizzo di sangallo, in stampa fantasia: non importa.Ciò che conta è che lambiscano il suolo.

Un must sarà poi lo smoking: forse grazie all'attenzione catturata dalla prima prova di Hedi Slimane per Saint Laurent, Maison per la quale il tuxedo per lei è un vero e proprio evergreen. Libera e diversificata l'interpretazione che le varie griffe ne hanno dato.


Quanto ai temi decorativi, la partita del trend più cool se la giocano, sostanzialmente, in tre: le righe (onnipresenti, soprattutto in versione macro, tipo sdraio al mare), le ruches (leitmotiv di collezioni come quelle di Gucci, Chloé e Givenchy) e la stampa pitone, anche e soprattutto in versione patchwork o colorfull.

 

Per chi ama guardare lontano, poi, una menzione al giapponismo di ritorno: kimono e obi a go-go, per le più estrose delle geishe metropolitane.

E poi, e poi... tanto altro!"

Insomma, c'è n'è per tutti i gusti!Come sempre le passerelle dicono la loro, ma poi sta a ciscuna di voi, amiche, scegliere e stabilire, a seconda delle proprie preferenze  e delle proprie esigenze, che cosa sia di tendenza e cosa no!

Perchè per piacere occorre piacersi...sempre!

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti