Stella McCartney a favore della moda green: nasce la Beckett Handbag e inaugura un eco-store in Cina

Visite: 1446

Seguendo la regola del mix&match, Stella McCartney porta in passerella per l'Autunno/Inverno 2014 una collezione di maxi volumi, forme ampie e abiti fluidi.
Ai contrasti di tessuto, che vedono la felpa abbinata al pizzo, si accostano completi gessati che rivisitano il look della donna in chiave maschile. Spezzati in tartan per il giorno, dal sapore tipicamente british, lasciano spazio a morbide sete per un risultato impeccabile e sensuale in ogni serata importante.

Immancabile lo spirito ecosostenibile della stilista, che anche in questa collezione ripropone elementi che la schierano totalmente a favore del rispetto per l'ambiente. In questa stagione, la moda green si concretizza attraverso clutch rigide - realizzate con diverse qualità di legno – e particolarmente attraverso la Beckett Handbag, destinata a diventare il nuovo elemento iconico della maison, dopo la Falabella e la Bailey Boo.
Realizzata in eco-nappa, la Beckett Handbag è indossabile in due diversi modi: sulla spalla, pratica e comoda per il giorno, o ripiegata a pochette per la sera. La palette di colori comprende: il grigio, il rosso, l'avorio e l'ametista, più una quinta realizzata in tartan.

L'attenzione all'ecosostenibilità non gioca però solo in casa. La griffe ha infatti inaugurato da poco una nuova boutique all'interno del centro commerciale Parkview Green di Pechino, in Cina, dove la filosofia green della stilista è stata riproposta non solo attraverso i capi della collezione A/I 2014, ma anche grazie alla particolare attenzione prestata alle soluzioni architettoniche. Cubi rivestiti da piastrelle sono stati utilizzati come espositori, per sensibilizzare sempre più la clientela all'acquisto di un pret-a-porter consapevole.

 

Federica Caiazzo

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti