Una nuova rubrica firmata Chic Zone: Beyouty&Style..consigli per piacersi e per piacere!

Visite: 1472

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi inauguriamo una nuova rubrica di Chic Zone: "Beyouty&Style..i consigli della lookmaker!".

Si, avete letto bene: Beyouty e non Beauty, perchè come ci spiega Francesca beyouty, l'esperta d'immagine e amica di Chic Zone che curerà per noi questa rubrica.:"Beyouty sta per be you + beauty: perchè la bellezza è dentro di sè!"Da qui la nostra rubrica Beyouty&Style: consigli per piacersi e per piacere!

Buona lettura!

"L'abito che accende le calde serate d'estate..Scegli quello che valorizza le tue forme!"

 Si avvicina l’estate e per le serate al chiaro di luna, indossare un abito che valorizzi la propria femminilità  è il sogno di ogni donna, con tessuti opachi o lucidi, eleganti, leggiadri o con applicazioni preziose…ecco le proposte beyouty  per essere al top nel rispetto però delle tue forme e della tua personalità!
Se il tuo punto forte sono le gambe…scegli un abito corto, attualissimo in un colore nude… con morbido scollo sulle spalle e pailletes, proposto da Patrizia Pepe per la primavera-estate 2013. Per completare il look consiglio un sandalo semplice: il trend del momento richiama sempre  un colore neutro  con tacco alto ma in questo caso senza plateau, attenzione agli accessori: indossa piccoli punti luce alle orecchie e niente collana, capelli sciolti naturali o con una morbida coda laterale.

Se non hai un punto vita delineato…scegli un abito dal taglio geometrico, in seta lavata dai colori netti che cade sinuoso sui fianchi senza evidenziare le forme. Un little dress minimal chic ma che ama farsi notare. In questo caso punta sull’acconciatura, attualissima la treccia classica o a spina di pesce e scegli  un make up particolare e d’effetto che renda lo sguardo magnetico!

Se hai  forme da pin-up…e vuoi un effetto da red carpet, basta scegliere un modello lungo, di seta con un drappeggio sul decolletè che metta in risalto linee morbide e generose.

 

Immancabili le onde retrò per i capelli  e le sopracciglia perfettamente delineate. Occhi da gatta con l’eyeliner nero, labbra rosso fuoco e non passerai inosservata!

Se vuoi mascherare i punti critici…scegli un abito corto ma morbido con tanto di chiffon che cade sinuoso sul davanti dai colori a contrasto per creare un gioco di vedo non vedo. Elegante e sofisticato ecco un esempio: l’applauditissima creazione Sarli che ha debuttato alla sfilata AltaRoma Altamoda 2013.

Se vuoi valorizzare il lato b…scegli un abito lungo, aderente dal taglio a sirena e dalla profonda scollatura sulla schiena. Il nero è un must, raffinato e misterioso ma per chi vuole osare  anche il color avorio è estremamente intrigante. Consiglio uno chignon alto alla JLo o i capelli sciolti naturali come Rihanna. L’outfit ideale per un effetto “wow” ultra femminile e seducente!

   

Qualunque siano le tue forme, ricorda sempre che ogni donna è unica e irripetibile così come la sua bellezza naturale! Prova a valorizzare i tuoi lati migliori e minimizzare i punti critici, a seconda dei tuoi gusti crea uno stile personale che interpreti la moda, evitando il rischio di dar vita a stereotipi o copie standardizzate. Indossa abiti, acconciature e accessori sempre nel rispetto di chi sei.
Per piacerti. Come sei.
Francesca Beyouty

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti