70° edizione del Festival di Venezia: eleganza e trasgressione sfilano sul red carpet alla Mostra del Cinema Internazionale

Visite: 1239

Terminata solo da qualche giorno, la settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ci ha regalato, ancora una volta, emozioni e tante soddisfazioni grazie all’ambitissimo Leone d’oro vinto dal regista italiano Gianfranco Rosi con il suo film-documentario “ Sacro Gra”.
Ma si sa, l’evento non è stato solo conferenze stampa, proiezioni di film, ma anche red carpet e sfilate di star internazionali e italiane con i loro bellissimi abiti, prontissime a sfidarsi a colpi di mise “ultimatendenza” e look straordinari.
Come ad ogni tappeto rosso che si rispetti, anche quello di Venezia è stato un tripudio di vestiti lunghi dai tessuti preziosi, scollature vertiginose, paillettes, piume, colori e chiffon.
Andiamo ad analizzare i look più belli e trasgressivi di questa edizione.

Iniziamo dalla madrina del festival, Eva Riccobono, la quale riconferma, forse senza molta sorpresa per molti, la sua predilezione per gli abiti dalle tonalità tenui, perfetti per la sua carnagione chiara. Infatti alla serata di apertura ha indossato un vestito lungo, color cipria, firmato Giorgio Armani Privé.

 Impeccabile anche la bellissima e simpatica Sandra Bullock, protagonista del film d'apertura “Gravity” di Alfonso Cuarón, la quale ha indossato un abito rosso senza spalline firmato J.Mendel, abbinato ai dei sandali Smocking e la clutch Night Tube di di Roger Vivier.
Inaspettata è stata l’apparizione di Fiammetta Cicogna, che si è rivelata una delle più chic della serata, in un vestito verde stile impero con fascia nera sotto il seno, così da risaltare la scollatura e una morbida treccia che le incorniciava il viso.

 

Tra le attrici più apprezzate in sala e sul tappeto rosso è stata anche Sophie Kennedy Clark: l’attrice scozzese ha dato sfoggio di diversi outfit firmati Stella McCartney, per ultimo la tuta a strisce blu e nera con scollo asimmetrico. (foto 1)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(foto 1)                                                                                   (foto 2)

Sulla passarella più ambita dell’anno troviamo poi le giurate Ksenija Rappoport, in un vestito lungo blu elettrico firmato Alberta Ferretti e Virginie Ledoyen, che ha scelto per l’occasione un abito lungo e bianco, impreziosito da accessori Fendi. Ma non è l’unica ad aver scelto questo colore: anche l’attrice italiana, Valeria Solarino, ha indossato un long dress total white, semplice, ma molto elegante, con profonda scollatura a V. Perfetta la scelta del bianco, che ne ha risaltato la carnagione scura della bella attrice. (foto 2)

Il trionfo del bianco continua: Mélanie Thierry, l’attrice francese in dolce attesa, ha indossato un abito lungo bianco firmato Delphine Manivet con delle strasparenze sui fianchi. Bianco ottico per l’ abito aderente con un lieve strascico e maniche lunghe, sfoggiato da Lucia Mendez.

Ed infine, lo strepitoso look di Madalina Ghenea, nel suo abito bianco a sirena firmato Alberta Ferretti, ottenendo un effetto stupefacente. (foto3)

Inutile meravigliarsi, neanche questa volta sono mancati gli eccessi: pollice in giù per Natalia Borges che ha mostrato uno spacco troppo “profondo” e per l’eccesiva Marina Ripa di Meana che ha voluto stupire tutti con uccelliera in testa, a mo’ di capello, forse. (foto4)

 

 

(foto 3)

 

 

                                                             (foto 4)

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti