Contrasti audaci per il Backup Tour 2013: Jovanotti a Salerno tra glitter e multicolor

Visite: 1572
 
Un concerto per raccontarsi e per insegnare ai giovani e a tutti che "Ce la possiamo fare!".
Ieri, 2 luglio, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti ha incantato lo stadio Arechi di Salerno con la sua grinta, il suo calore e la sua passione, mostrando al pubblico la storia di un ragazzo di successo che non segue gli schemi e che accoglie con emozione ogni possibilità di vita. I suoi messaggi, forti e indelebili, si sono mischiati alla sua musica, le sue parole, movimenti e stile. Ha condiviso le sue emozioni con il pubblico, talvolta dimenticando le parole delle sue stesse canzoni.
Naturalezza, grinta, dolcezza, passione si sono fuse nel suo mix di rap, pop e funky.
 
Audace e privo di regole nello stile, nel Backup Tour 2013 Jovanotti si incarna a perfezione nei suoi accostamenti spesso illogici. Sperimenta ogni possibile accostamento, lasciando che la sua eccentricità sia spalla forte per la sua energia, perchè "la musica" – come lui stesso dice - "è uno sparo".
 
I suoi abiti sono stati disegnati da Ennio Capasa, direttore creativo di Costume National, per un totale di cinque mise ispirate alla sublimazione del pop'n'roll e sfoggiate con grande personalità durante le due ore di concerto.
Dai pantaloni blu con camicia, cravatta e giacca bicolor giallo e arancio, Jovanotti è arrivato al completo in tuxedo glitterato oro passando attraverso un completo nero classico; pantaloni rossi, t-shirt e berretto e completo in stampa optical multicolor.
Un pezzo da non tralasciare è il calzino zebrato, realizzato dal marchio San Gallo appositamente per lui. La scelta dei suoi outfit è stata possibile anche grazie alla collaborazione con il suo stylist personale Nicolò Cerioni di Sugarkane Studio. Dall'accordo tra i due artisti, è nato uno stile ricco di accostamenti di stampe e colori contrastanti che non hanno mai messo in ombra la vera  personalità del cantante.
 
Federica Caiazzo

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti