Giuliano Sangiorgi dei Negramaro al GFF: uno stile di vita all'insegna del rock e dell'eleganza Armani

Visite: 1942

Definire il rock solo un genere musicale ne sminuirebbe il valore. Giuliano Sangiorgi, fondatore della band musicale Negramaro, ieri ospite della sesta giornata del Giffoni Film Festival, lo definisce infatti uno stile di vita.

Un look semplice ma molto accessoriato quello del cantante salentino, che ha scelto come prima mise un maglia verde petrolio su jeans scuri. Audace il contrasto cromatico delle scarpe da ginnastica firmate Tiger, entrambe nere esternamente, ma internamente di differenti tonalità (una verde, l'altra rossa). Per il photocall Giuliano ha invece scelto una camicia nera dalle linee estremamente semplici e si è cambiato nuovamente per l'incontro con la stampa, momento durante il quale ha prediletto una camicia bianca in georgette.

 

La scelta dei gioielli, che ha reso "alternativo" il suo look, è ricaduta su anelli in argento vistosi e spessi, oltre a una collana con ciondoli concavi incastrati tra di essi.

L'interesse di Sangiorgi per il mondo della moda è confermato anche dalla collaborazione con Giorgio Armani. Nel tour 2013 la band ha infatti indossato capi della Primavera/Estate 2013, prediligendo nuance calde, dai toni bordeaux e verde petrolio. Durante le tappe del tour, tagli netti e geometrici e successivamente frac e smoking su camicie bianche hanno portato sul palco insieme ai Negramaro anche l'incomparabile firma della maison Armani.

Giuliano, com'è nata la collaborazione con Giorgio Armani?

In passato avevamo già collaborato con Ennio Capasa di Costume National, questa volta abbiamo voluto intraprendere questa collaborazione con Giorgio Armani ed è stata un'esperienza magnifica che ci ha permesso di assistere alla sfilata, di veder portare i nostri capi in passerella e di poterli poi indossare anche ai nostri concerti.

Quasi un'esperienza da stilisti..

Sì, abbiamo scelto i materiali e i tessuti per i concerti per San Siro, per l'Olimpico.. li abbiamo scelti quando gli abiti ancora non esistevano quindi poi vederli in passerella e indossarli è stato davvero emozionante.

Federica Caiazzo

 

Di sotto i bozzetti Giorgio Armani per i Negramaro:

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti