Quando il manichino è "curvy"!

Visite: 1249

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A chi di noi, care donne, non è capitato di guardare le vetrine di un qualsiasi negozio, contemplare il vestito, quel vestito che tanto ci piace ma che, aihnoi! indosso a quel manichino taglia 38,non lascia adito a dubbi..ma solo a fantasie!

Ebbene, basta fantasia! A quanto pare la battaglia alla "taglia 38" non si combatte più solo sulle passerelle o in tv ma anche nelle vetrine dei negozi.

E' di pochi giorni fa, la notizia pubblicata da Repubblica.it che, lo scatto di una blogger svedese risalente al 2010 ha innescato, sul web ed in particolare su Facebook, una polemica relativa all'utilizzo di manichini femminili troppo esili, che non rispecchiano le curve delle donne più "generose". Riproposto sul social network da una pagina chiamata Women's Rights News, la fotografia della 29enne Rebecka di Malmo, scattata in un punto vendita della catena Åhléns, è stata condivisa da decine di migliaia di utenti, che hanno apprezzato i manichini svedesi in quanto risponderebbero maggiormente alla realtà.

Chissà che d'ora in poi anche tutte noi, guardando le vetrine dei negozi, ci fermeremmo ad ammirare quel vestito che ci piace tanto ed il manichino ancor di più!

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti