Chic Zone incontra Mara Venier

Visite: 2360

Bentrovati! Il primo giorno come inviati speciali di ChicZone al Giffoni Film Festival è stato entusiasmante! Sabato 14 luglio c’è stata l’apertura dell’evento. E' stata un’esperienza unica: trovarsi in un contesto così vivo, colorato, giovane e divertente ti ricarica e ti fa sentire speciale. La madrina dell’inaugurazione del GFF è stata Mara Venier, conduttrice e attrice italiana. E noi l'abbiamo intervistata per ChicZone.

 

La star indossava una camicia di seta color ciliegia, morbidi pantaloni stampati stile anni ’70 e infradito viola. Il suo look ad essere sinceri non mi ha fatto impazzire, ma lei è stata molto disponibile a chiacchierare con noi di Chic Zone. Appena li siedo accanto la Venier mi dice “Wow! Hai delle gambe stupende!” e mi fa uno di quei suoi gran sorrisi a cui è impossibile resistere!

 

Ha la capacità di farti sentire subito a tuo agio, ti scruta con quei suoi grandi occhi turchesi e beve un sorso d’acqua prima di cominciare a parlare: “Giffoni è molto cambiata da quando sono venuta qui la prima volta, vent’anni fa. Io sono una veterana ormai! E’ stato qui al Giffoni che mi hanno proposto per la prima volta di condurre Domenica In, e da allora sono sempre voluta ritornare per una questione affettiva. Al GFF eravamo tutti uguali, dalla grande star agli operatori, Non c’erano differenza, era come far parte di una grande famiglia. Pensa che a volte ero addirittura io a chiamare gli organizzatori per chiedere di poter partecipare! Si può dire che io e il Festival di Giffoni siamo invecchiati insieme!” Splendidamente aggiungerei, visto che sembrano ancora entrambi due ragazzini.

 

Cipria compatta alla mano per darsi un ritocco veloce tra una pausa e un’altra, Mara sembra davvero a suo agio e felice di essere qui. Ma quando le chiediamo cosa significhi per lei la felicità (tema dell’edizione 2012 del GFF) ci svela: “Una volta, quando ero più giovane, ero andata a Londra a intervistare Antonio Banderas e gli feci la stessa domanda. Lui mi rispose che la felicità non era altro che un colpo di vento che ti accarezza i capelli. Credo di aver sposato immediatamente il concetto! io non credo nella felicità. Credo negli attimi, i momenti di felicità. Ma la felicità per sempre non esiste. Devi essere un po’ pirla per credere nella felicità!” E sorride di nuovo. E’ incredibile l’energia positiva che riesca a trasmettere questa donna!

 

Poiché mi ha detto di non credere alla felicità, le chiedo se c’è invece qualche capo d’abbigliamento che conserva da anni e che la fa sentire felice ogni volta che lo indossa: “I jeans! Senza dubbio i jeans! Li indosso da quando avevo 15 anni, ed è la cosa in assoluto che mi fa sentire meglio!”  E come darle torto? 

 

Parliamo un altro po’, di vecchi ricordi e di progetti futuri: “Torno in tivvù a settembre con 'La vita in diretta', quest’anno forse anche qualcosa in prima serata. Mi hanno fatto varie proposte che sto ancora vagliando, deve essere qualcosa giusto per me. Voglio pensarci molto bene visto che ormai molti programmi che lanciano non funzionano.” Mentre per quanto riguarda il Giffoni commenta: “E’ un festival importantissimo e conosciuto in tutto il mondo. Se vai a New York senti che ti chiedono del Giffoni! Io credo bisognerebbe parlarne anche quando non c’è! E mi piace molto che il  tema quest’anno sia la felicità: è un messaggio molto importante, perché i giovani sono il nostro futuro!”

 

Salutiamo Mara Venier e la ringraziamo per averci dedicato il suo tempo. E ci piacerebbe davvero rivederla al più presto a uno dei nostri eventi targati ChicZone.

 

Cosa ne pensate di Mara Venier e del suo look al Giffoni? E soprattutto, che che cos’è per voi la felicità? Fateci sapere le vostre opinioni!

 

Enrie Scielzo al GFF per Chic Zone facebook

http://www.facebook.com/chiczone.it

http://twitter.com/chiczoneit

 

{joomplu:24} {joomplu:25} {joomplu:26} {joomplu:27}

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti