Chiczone al GFF: intervista ad Anita Caprioli, "una donna angelo"

Visite: 2148

Ancora un'intervista esclusiva di ChicZone al Giffoni Film Festival! Federica Caiazzo incontra una straordinaria Anita Caprioli.
Dante Alighieri l'avrebbe paragonata alla donna angelo per eccellenza. Anita Caprioli arriva al Giffoni Film Festival in tutta la sua angelicità: abito bianco in seta, sandali nude di Fendi, capelli sciolti e viso acqua e sapone. Noi di Chiczone non potevamo perderci una tale bellezza, così spontanea e raffinata.  

 

 

"La felicità per me è quando mi sveglio al mattino e sono felice a prescindere di come sarà la mia giornata" confessa elegantemente alla stampa.   Riesco ad avvicinarla e, nonostante le interviste già fatte, Anita mi risponde con dolcezza, dimenticando per quei pochi minuti quanto sia già stanca.  

 

Anita, innanzitutto complimenti per il tuo stile. C'è un'icona alla quale ti ispiri in maniera particolare?

"Grazie, ma a dire il vero io non so mai cosa mettere!" ammette con dolcezza. "Diciamo che amo tutta la moda degli anni '50, il rigore e il minimalismo di quell'epoca. Uno stile che adoro è quello di Grace Kelly in 'La finestra nel cortile' di Alfred Hitchcock."  

Cos'è per te la femminilità?

"Quando penso alla parola femminilità, penso al bianco. E' un colore che amo e che mi piace associare all'idea di una donna femminile."  

Ti è mai capitato invece durante la tua carriera di indossare un abito terribilmente brutto o scomodo?

"Decisamente si. Nonostante io ami l'800, durante il set di 'Cime Tempestose' ho dovuto girare una scena in cui cavalcavo un cavallo indossando una gonna scomodissima, di quelle con tutti quei cerchi dentro. Ma alla fine, per fortuna, ce l'abbiamo fatta!"  

 

Il tempo al Giffoni Film Festival scorre veloce e Anita va via per seguire i tempi della tabella di marcia. Scappa, quasi volando sui suoi tacchi, bella e leggera. Poi un lampo improvviso mi pervade, ma è già troppo tardi per confessarglielo: quando cerco di spiegarmi il concetto di femminilità, immagino una donna proprio come lei.


Federica Caiazzo per ChicZone al GFF  

http://www.facebook.com/chiczone.it

http://twitter.com/chiczoneit

 

{joomplu:121} {joomplu:122} {joomplu:123}
{joomplu:124} {joomplu:125} {joomplu:126}

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti