GFF: Intervista Brescia/Inaudi

Visite: 1694

Ciao a tutti, amici di Chic Zone!

Eccoci di nuovo al Giffoni Film Festival per raccontarvi le ultime news!

 

Abbiamo incontrato Rossella Brescia e Francesca Inaudi, protagoniste femminili della V giornata del festival. Compassata la prima, esuberante la seconda, sono sicuramente due donne diverse: nell’abbigliamento, nel parlare, nel modo di porsi con l’interlocutore.

 

 

Rossella Brescia, elegantissima e super sexy, siede a braccia conserte, la schiena ben eretta, fasciata in un aderentissimo minidress acquamarina, tacchi neri e bracialetti Cruciani. Smentisce subito le voci che la vorrebbero prossima conduttrice delle Iene: “Chi mette in giro queste voci è un genio. Ma almeno vorrei che me le dicessero prima, altrimenti quando leggo queste notizie penso ‘Vuoi vedere che mi hanno preso e non lo so?’. Comunque no, non è vero che condurrò il programma. Ilary (Blasi) è una mia cara amica, e lo fa benissimo lei da anni.”

 

Rossella Brescia, d’altronde, è già molto impegnata tra tv, teatro e radio: “La radio per me è diventata una seconda casa. Se potessi ci andrei in pigiama: mi piace perché non devi andarci truccata, pettinata e con i tacchi. Lì puoi essere veramente te stessa. E non si può mentire, perché chi ti segue se ne accorge. La radio è una cosa che spero di poter fare per sempre, perché mi da tanto.” E quando le chiedono cosa ne pensa del Giffoni Film Festival, si apre in un sorriso: “E’ un festival bellissimo perché ci sono tantissimi giovani! Lo conoscevo ovviamente, ma non sapevo fosse così vivo e vero. E il tema scelto quest’anno, la Felicità, è molto importante, perché credo che al mondo tutti abbiano il diritto di essere felici.”

E se le chiedono cos’è che rende felice lei, risponde a sorpresa: “Adoro cucinare, e lo faccio molto bene. Mi piace tantissimo la pasta! Oggi mi hanno regalato degli spaghetti prodotti qui e sto già pensando a qualche ricetta da provare! Adoro i sapori crudi, come l’olio d’oliva, e mi piace essere creativa col cibo. Quando inizio a cucinare penso sempre a qualcosa di dietetico, ma poi mi faccio prendere la mano e di dietetico – alla fine – c’è davvero ben poco!”.

 

Mangiare è anche la cosa che rende più felice anche Francesca Inaudi, l’altra ospite femminile, della giornata, solare e frizzante proprio come Maya, il personaggio che interpreta in ‘Tutti pazzi per amore’. “Pensa che fino ai 13 anni volevo fare la giornalista proprio come lei!”- dichiara.

“Io amo il cibo!” dichiara senza troppi giri di parole “Cucinare mi fa stare bene.” Francesca è disinvolta e parla schiettamente mentre scarta un lecca-lecca al lampone.

L’attrice, che tornerà in teatro ad ottobre con lo spettacolo ‘Colazione da Tiffany’, con la regia di Piero Maccarinelli, ha scelto per l’occasione una mise comoda e pratica: scarpe Fornarina, comodi pantaloni in lino bianchi, borsa Comptoir de Cotonniers e capello cortissimo rosso. “Preferisco il rosso, è un colore più intenso. A ‘Tutti pazzi per amore’ per fortuna indossavo una parrucca rosa, altrimenti ammetto che avrei avuto qualche difficoltà andare in giro così. Il rosa mi piace, ma non lo indosso molto, ameno che non sia fluo o rosa shocking. Oppure su un capo particolare, come il gonnellone di tulle che avevo al Festival del Cinema di Roma. In fondo sono un po’ punk dentro!”

E per restare in tema di felicità, le chiediamo se crede nella shopping-therapy per tirarsi su di morale: “Un po’ sì. Mi piace fare shopping, ma con moderazione. A volte ce lo meritiamo un premio. Non ci coccoliamo abbastanza!”

 

Insomma, due personalità davvero interessanti e quasi complementari nello stile: da un lato l’eleganza e l’aplomb di Rossella, dall’altro l’esuberanza e la risata argentina di Francesca.

 

E voi? A quale look vi sentite più vicine?

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Con noi il Giffoni non è mai stato così chic!

Enrie Scielzo al GFF per Chic Zone.it 

http://www.facebook.com/chiczone.it

http://twitter.com/chiczoneit

 

{joomplu:77} {joomplu:78} {joomplu:79} {joomplu:80} {joomplu:81} 

{joomplu:82} {joomplu:83} {joomplu:84} {joomplu:85}

 {joomplu:86} {joomplu:87} {joomplu:88} {joomplu:89}

{joomplu:90} {joomplu:91} {joomplu:92}

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti