50 sfumature di grigio. Intervista a una fan

Visite: 1083

Leggere questo libro significa sicuramente abbandonare i cliché a cui si è abituati ed immergersi in una storia che è tutto ed il contrario di tutto. C è il sogno di ogni donna, quello di innamorarsi (ed esser ricambiata) di un uomo bellissimo, ricchissimo, seducente e intelligente, capace di farti sentire l unica e la più bella del mondo. 

 

Dall'altro ti ritrovi a leggere di catene, frustini, manette, verghe e quant'altro, un richiamo fortissimo al sadomaso che nasconde un profondo disturbo, quello di un bambino traumatizzato che vede nelle sue donne la reincarnazione di sua madre una prostituta drogata morta nel peggiore dei modi davanti ai suoi occhi.. Donne che di conseguenza vanno punite, controllate.. Lui Dominatore, loro Sottomesse.. Tutto lineare e ben definito in un vero e proprio contratto che però verrà stravolto con l arrivo di Anastasia, così simile alle altre sottomesse fisicamente, ma incredibilmente unica per come riesce a tener testa a Mr Gray, a farlo riflettere, a farlo aprire ed infine a"guarirlo". Proprio questa credo sia la cosa che più ti resta di questo libro, l'amore che può tutto, che riesce a guarire l'inguaribile, a render possibile l'impossibile. 

Abbiamo ascoltato Carmen Smaldore, una ragazza della community chic zone appassionatissima del romanzo, che ha risposto alle nostre domande su 50 Sfumature di Grigio.

 

QUINDI STAI ATTENDENDO QUESTO FILM, COSA TI ASPETTI E COSA NON VORRESTI?

Spero non si limiti a solo al sesso e descriva bene stati d animo e pensieri così come fa il libro

 SECONDO TE LA DONNA ATTUALE HA BISOGNO DI EVADERE FINO A QUESTO PUNTO?
 

No no, assolutamente, e non credo comunque che  sia evasione.
Personalmente i passaggi in cui venivano descritti o particolari del sesso tra i due li leggevo frettolosamente,  Ciò che richiamava la mia attenzione erano i pensieri e gli stati d animo di Anastasia, le descrizioni delle sorprese, e soprattutto le assurdità che faceva Cristian, tutto questo nel nome dell'amore, che noi tutte sogniamo e cerchiamo.

 

SE TI DICO DI SCEGLIERE UN PERSONAGGIO CHI SARESTI?

Qualunque donna, compresa me, risponderebbe Anastasia. 

 

NOMINI I PERSONAGGI, COME SE FOSSERO TUOI AMICI, è FORSE QUESTO IL SUCCESSO DEL LIBRO PIU' CULT DELL'ULTIMO VENTENNIO?

sicuramente nel leggere tutti i romanzi, i personaggi diventano familiari... è come se li conoscessi tutti. Merito delle descrizioni puntuali e precise.

 

ANDRAI AL CINEMA QUINDI?

ovviamente!

Rosa Pippa

 

 

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti