Tre mete e mezzo per viaggiare da soli

Visite: 1414

Orari da seguire, scadenze, aspettare le amiche che si cambiano, colazione alle 8 , pranzo in spiaggia, aperitivo, cena e poi se non troppo stanche, discoteca. La vacanza in gruppo a volte può risultare un incubo ma, partire da sole può sembrare anche peggio. Non sempre però è cosi! Quando sentiamo la necessità di partire da sole è perché vogliamo semplicemente mettere alla prova le nostre capacità, scoprire luoghi, conoscere persone senza necessariamente seguire degli orari; partire da soli significa non trasformare in routine anche una semplice vacanza. L’unico problema sorge nel momento della scelta della destinazione: avventura, relax, capitale europea, mare, Italia o estero? Abbiamo preparato per voi una piccola guida delle mete più ambite per un viaggio “da sole” e non “da single”…perché non è la stessa cosa ;)

 

 

Il viaggio…

 

Culturale: Messico

Storia ricca, vasta e talmente affascinante, che qualsiasi numero di giorni vogliate rimanere, non saranno mai abbastanza. Tante civiltà da studiare: Olmechi, Teotihuacàn, Zapotechi, Maya, Toltechi e Aztechi e, tante cose da fare.

Cosa vedere: Cancún, Città del Messico, Playa del Carmen, Puerto Vallarta, Cabo San Lucas, Chichen Itza, Yucatan, Isla Mujeres, la cascata Coda de Caballo, la biosfera di Celestun, Chiapas, Acapulco.

Cosa mangiare: Tamales Rancheros (gnocchi di granoturco cotti al vapore serviti con pomodori, pollo, olive e racchiusi in un cartoccio a foglie di banana), Tacos (tortillas cotte), Burritos (tortillas con fagioli, carne e salse), Quesadillas (tortillas con formaggio), Enchiladas (simili ai burritos), Fajitas (tortillas con striscioline di pollo).

Pausa Cinema! ;) I film girati in Messico: Fast & Furious, Frida, C’era una volta in Messico, Un maggiolino tutto matto, Una notte da leoni 3.

Dove farsi un selfie? Nella Piramide di Kukulcan

 

 

Capitale Europea: Parigi

Chi ha detto che il viaggio a Parigi è solo per gli innamorati? Potrete tranquillamente innamorarvi della città ed essere piacevolmente sole. Monumenti, musei, librerie, arte e moda in una città sola.

Cosa vedere: Nôtre Dame, Museo del Louvre, Quartiere latino, Montmartre, Champs-Elysées, Tour Eiffel, Moulin Rouge, Arco di Trionfo, Versailles, la Senna, Museo Rodin, Centre Pompidou, Museo D’Orsay.

Cosa mangiare: Da assaggiare assolutamente formaggi, vini, Escargot (lumache), crèpes dolci e salate, macarons, rigorosamente firmati “Laduree”.

I film girati a Parigi: Il favoloso mondo di Amélie, The Dreamers, Moulin rouge, Midnight in Paris, Ratatouille.

Dove farsi un selfie? Se la Torre Eiffel vi sembra troppo scontata, fatelo in mezzo agli artisti di Place du Tertre a Montmartre.

 

 

Relax: Mauritius

Nel film “Fuochi d’artificio” recitavano “Portami in uno di quei posti che si vedono solo in fotografia. Quelli con le palme e le spiagge bianche”. Posto trovato! L’isola di Mauritius si trova nell’Oceano Indiano sud-occidentale, immersa dalla bellezza, la natura e la pace.

Cosa vedere: le Morne Brabant, Trou d’Argent Beach, les t cascades e Ile des Dues Cocos

Cosa mangiare: Curry Creolo (piatto speziato preparato con pesce o carne di pollo con riso bianco), Bol reversé (zuppa di gamberetti), Chutney (salsa agrodolce), Marlin Fumè (marlin affumicato), Salade de palmiste (insalata di cuori di palma), Dholl Puri (anans e salsa piccante).

Curiosità: Il rum è un prodotto tipico, soprattutto quello agricolo, estratto dalla distillazione di succo fresco di canna da zucchero.

Dove farsi il selfie? Nel giardino botanico di Sir Seewoosagur Ramgoolam.

 

 

I love Italy.

Starete pensando “Non ho bisogno di una guida italiana”, ma nel momento della scelta è sempre difficile. E’ vero consigliare una meta italiana è veramente difficile, vale la pena visitarla interamente, però nel dubbio dovrete capire semplicemente di cosa avete bisogno. Per rilassarvi agriturismi o terme (Toscana), Mare e divertimento (Riviera Romagnola), Sole e buon cibo (Sud…tutto, isole comprese!), Shopping (Milano). E se avete ancora dei dubbi aprite la cartina, chiudete gli occhi e puntate una meta a caso. In Italia non potrete di certo sbagliare ;)

 

 

 

Lascia un tuo commento

Scrivi un tuo commento come ospite

0
termini e le condizioni.

Commenti